Menu

Una Settimana e sei in Zona!!!

“Una settimana e sei in Zona”. Modificare il proprio stile alimentare entrando in Zona per una settimana e cominciare a sperimentare i benefici e le percezioni che vi può dare. Senza rinunciare a nulla di particolare, mangiando una grande varietà di cibi e con un solo vincolo: nella prima settimana le quantità vanno rispettate con scrupolo, senza fare eccezioni. Seguite attentamente le regole che presiedono alla Dieta Zona perché rispondono a un preciso bilanciamento dei nutrienti utili in ogni giornata.

Un altro suggerimento è: continuate a muovervi, l’attività fisica è raccomandata, naturalmente senza eccedere. Nelle pagine che seguono abbiamo esemplificato, per comodità, una settimana base, la prima in Zona, formulata sulle esigenze di lei (ma anche di lui, che ha più…appetito) in cui vengono dettagliati i suggerimenti alimentari più utili.Con le opportune alternative, legate alle variabili del gusto. A ciascuno il suo, com’è giusto che sia. Abbiamo cominciato la settimana dal sabato, non per anticonformismo (chi ha inventato l’adagio “le diete si iniziano sempre di lunedì”?), ma perché pensiamo che il weekend possa essere un momento di maggior relax, in cui decidiamo di occuparci di noi, di riservarci maggior attenzione.
Condividi questo articolo!
La Farmacia Di Mattei Di Matteo è composta da Farmacisti che con cadenza settimanale scrivono articoli riguardanti la salute, con lo scopo di informare e aggiornare gli utenti.