Menu

Mascherina di giorno e maschera di bellezza la sera?

la mascherina richiede maggiore cura della pelle ecco come fare

Mascherina di giorno e poi la sera la maschera cosmetica: una accoppiata vincente.

Mascherina ogni giorno, ecco come prendersi cura della pelle del viso. Dobbiamo indossare la mascherina . Dopo aver indossato per tutto il giorno la mascherina grazie allae maschere cosmetiche si può avere cura della pelle.

Quali sono gli effetti delle mascherine sulla pelle del viso? in genere si potrebbero avere: l’ostruzione dei pori e la pelle disidratata. nienete paura la soluzione è una corretta pulizia della pelle del viso e trattamenti specifici. Ecco qualche consiglio sulle azioni da compiere per prendersi cura della pelle del viso quando si indossa una mascherina.

La prima azione: lavare e detergere la pelle

Le mani devono essere lavate, ma anche il viso deve essere accuratamente lavato prima e dopo aver indossato una mascherina.

La pelle del viso risente dell’ambiente circostante, come ad esempio:

  • l’inquinamento atmosferico
  • il vento
  • il sole
  • l’aria condizionata o il riscaldamento.

Lavarsi accuratamente il viso (inclusi il naso e la bocca) è la chiave per proteggersi da infezioni e arrossamenti.

Per la detersione si può usare un prodotto delicato specifico per il proprio tipo di pelle.

La seconda azione: la maschera cosmetica

Dopo aver indossato la mascherina si potrebbe prevedere l’uso di un prodotto riparatore e rivitalizzante. Le diverse maschere cosmetiche possono aiutare ad alleviare lo stress dalla pelle. A secondo delle esigenze si potrà  scegliere la maschera più giusta. Non sai quale scegliere? Chiedi consiglio a chi potrà aiutarti a scegliere. In farmacia o sui tutorial online.

La terza azione: Idratare

Se si usa per lungo tempo la mascherina il film idrolipidico della pelle deve essere preservato o ripristinato. Come si fa? Dopo la detersione e la maschera riparatrice si deve passare all’idratazione. Mantenere la pelle idratata è il modo più semplice per la salute della pelle del viso, sempre. Idratare e mantenere il film idrolipidico in salute consente di conservare una pelle morbida e sana.

La quarta azione: Proteggi, ripara e rimpolpa

Di cosa si tratta? Dei sieri o trattamenti urto, che aiutano a proteggere dai danni quotidiani e dai segni dell’invecchiamento. I sieri possono agire per rivitalizzare, rimpolpare, rassodare e ripristinare gli equilibri epidermici. Inoltre, i sieri rendono la pelle più liscia, soda, idratata e resistente.

Mascherina e make-up

Potrebbe sembrare ovvio, ma se ti trucchi il viso, in questo periodo il consiglio è che se proprio non se ne può fare a ameno, meglio prendere in considerazione il trucco leggero degli occhi e l’uso di prodotti no-transfer, long-lasting o waterproof.

 

 

Condividi questo articolo!
La Farmacia Di Mattei Di Matteo è composta da Farmacisti che con cadenza settimanale scrivono articoli riguardanti la salute, con lo scopo di informare e aggiornare gli utenti.