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Quante calorie si bruciano camminando

Quante calorie si bruciano camminando?

Le calorie bruciate in una camminata veloce e costante, sono circa 300 all’ora.

Per conoscere esattamente quante calorie si bruciano, si dovrebbero usare degli strumenti tecnologici che ormai sono diventati parte integrante della vita di chi svolge attività fisica, come ad esempio il cardiofrequenzimetro che si collega ad un app per monitorare le calorie bruciate durante la camminata

Il cardiofrequenzimetro conta i passi e le calorie nella distanza. In questo modo si potrà calcolare quante calorie si bruciano in 30 minuti di camminata, le calorie che si bruciano ogni volta che si va a camminare e come si dimagrisce camminando.

Il traguardo sono 10.000 passi al giorno.

Esempio pratico:
Una persona cammina a 4 km/h per 45 minuti e pesa 57 kg.
Moltiplichiamo la velocità per il peso: 4×57= 228
dividiamo il risultato ottenuto per il nostro peso = 4 e moltiplichiamo per i minuti dedicati alla camminata cioè 45 = 180. Siamo cosi riusciti a capire che abbiamo consumato 180 kcal in 45 minuti di camminata a 4 Km/h

Qual è la velocità a piedi? Quante calorie si bruciano camminando?

Quando decidete di camminare assicuratevi di scegliere la velocità corretta. Se stai camminando per migliorare il tuo fitness 4 km all’ora può andare.

È possibile calcolare la velocità di camminata in due modi:

  • Tempo in quanto tempo si percorre 1 km
  • il numero di passi in 1 minuto

Quante calorie si bruciano camminando? Idee per rendere piacevole la passeggiata:

  • Cammina con il tuo cane
  • 10.000 passi al giorno
  • Pianifica un percorso in modo da poter visitare amici / famiglia lungo la strada
  • Ascoltare musica fa passare più velocemente il tempo
  • Portate con voi quello che serve per una camminata, in modo da poter anche “improvvisare” una camminata appena se ne ha l’occasione
  • Contattare le associazioni di camminatori presenti sul territorio e partecipate alle camminate
  • esplorate la zona che vi circonda
  • pianificare per ogni fine settimana un percorso
  • percorrere strade diverse in modo da non rischiare di annoiarti
  • Camminate in diversi momenti della giornata

Quante calorie si bruciano camminando? Suggerimenti per camminare senza rischi e in sicurezza

È molto importante non correre rischi quando cammini:

  • Bere molti liquidi prima, durante e dopo la tua passeggiata, soprattutto se è una giornata calda
  • Assicurarsi che qualcuno sa dove stai andando
  • Fai un percorso che conosci
  • Porta sempre pochi soldi d’emergenza e un telefono cellulare
  • Renditi il più visibile possibile. Indossare un tipo di abbigliamento più chiaro possibile o soluzioni catarifrangenti in modo da poter essere notati in ogni momento sia di giorno che di notte. Di notte ed in caso di scarsa visibilità, chi va a piedi deve farsi notare.
  • Indossare calzature appropriate
  • In una strada a doppio senso di circolazione (fuori dei centri abitati), i pedoni devono camminare sul lato sinistro
  • in gruppo si deve camminare in fila indiana e i più alti devono stare dietro

Quante calorie si bruciano camminando? Posso perdere peso camminando?

Sì, camminando si può perdere peso. Ciò dipenderà da:

  • durata
  • intensità

Seguire una dieta dimagrante, quindi ridurre l’introito calorico aiuta a perdere peso.

Quante calorie si bruciano camminando? Mantenere il peso e camminare

Questo vuol dire che l’attività fisica, come la passeggiata, è importante per il controllo del peso.

Se aggiungi 30 minuti di camminata veloce, potresti bruciare circa 150 calorie al giorno.

Per perdere in modo sano mezzo chilo a settimana, è necessario generalmente eliminare 500 calorie al giorno.

Naturalmente, più si cammina e più veloce è il tuo ritmo, più calorie si bruceranno. 

Per ottenere maggiori benefici l’intensità della camminata deve essere ad un livello medio alto. Per la perdita di peso, più intensa è la camminata, o più si esercita, e più calorie si bruciano.

Si inizia sempre gradualmente per evitare danni o lesioni alle articolazioni .

La camminata non è importante solo nella fase di dimagrimento, ma anche quando una volta raggiunto il peso forma si deve mantenere. La camminata aiuta a mantenere il peso.

Si deve quindi Continuate a camminare, ma seguendo una corretta alimentazione.

Prima di iniziare con attività fisica e dieta sarebbe bene andare dal medico, in questo modo si potrà valutare se siamo idonei all’attività scelta e si potrà seguire una dieta equilibrata e sana.

il fai da te potrebbe essere molto rischioso.

 

 

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