Menu

Come curare i capelli ricci in estate  

ecco come avere dei bellissimi ricci de’estate

Come curare i capelli ricci in estate in farmacia

Ecco alcuni consigli per la cura dei capelli ricci e per mantenerli perfetti durante i mesi estivi.

Cosa fare per mantenere una capigliatura sana e voluminosa anche con i ricci

Come curare i capelli ricci in estate? Quei bellissimi riccioli e le onde di capelli ricci nascondono un segreto – hanno sete. Poiché i capelli ricci si arrotolano e si curvano, rende difficile per gli oli naturali del cuoio capelluto raggiungere le punte delle ciocche di capelli, facendo seccare i capelli alle estremità e rendendoli più inclini alla rottura. Ecco perché i capelli ricci diventano crespi e dobbiamo domare quelle ciocche per evitare che si gonfino nell’umidità estiva. L’estate può essere un po ‘più intensa per i capelli ricci, ma una buona manutenzione della criniera è importante tutto l’anno.

Cuoio capelluto e capelli vanno trattati nello stesso modo ecco come curare i capelli ricci in estate

Per proteggere il cuoio capelluto chi ha i capelli  ricci dovrebbe usare oli detox e detergenti a giorni alterni invece di shampoo per lavaggi frequenti, perché si potrebbe perdere la definizione del riccio.  Gli oli detergenti disintossicanti mantengono sano il cuoio capelluto e lo proteggono da batteri e lieviti dannosi che possono svilupparsi a causa dell’estate. Uno dei migliori prodotti in commercio è Rene Furterer Complex 5 (nota che questo prodotto è solo per il cuoio capelluto e non per i capelli ).

Una maschera aiuta ad avere una idratazione profonda

I capelli ricci sono già inclini alla secchezza l’esposizione al sole può renderli ancora più disidratati.  una maschera idratante per capelli e cuoio capelluto aiuta a mantenere i capelli idratati e morbidi migliora l’idratazione e lucentezza. Si può anche avere un’azione riparatrice.  L’uso di prodotti vaporizzati è utile per rinfrescare rapidamente i capelli.

Zero aggressioni e come curare i capelli ricci in estate

I capelli ricci sono fragili per natura, specialmente quando sono bagnati, e il modo in cui li tratti avrà un impatto enorme sulla loro salute. Ad esempio la capigliatura deve essere tamponata per essere asciugata e si dovrebbero usare le dita per districare i ricci umidi.

Spazzola i capelli solo quando sono bagnati in modo da non causare “rotture che possono accentuare l’effetto crespo. Meglio usare un balsamo senza risciacquo soprattutto  quando trascorri la giornata in spiaggia o in piscina per ridurre l’effetto crespo, ripristinare la lucentezza e mantenere l’umidità. Per il colore so deve evitare prodotti chimici e si devono preferire colori naturali per mantenere i capelli più lucenti e più sani senza eliminare lo strato di cuticola.

In generale, cerca di evita di lavarti i capelli troppo spesso.

Ridurre al minimo lo styling termico

In estate, si deve evitare di asciugare i capelli con fonti di calore. . Asciugacapelli e piastre per capelli possono danneggiare le proteine ​​dei capelli, che possono quindi consentire al calore del sole di penetrare nei capelli e causare la rottura. Opta per tecniche di styling senza calore e prova ad asciugare i caepelli in modo naturale.

 

Fonte:

www.curlyhair.com    www.naturallycurly.com

Condividi questo articolo!
La Farmacia Di Mattei Di Matteo è composta da Farmacisti che con cadenza settimanale scrivono articoli riguardanti la salute, con lo scopo di informare e aggiornare gli utenti.