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Chi si trucca in farmacia

Chi acquista in farmacia prodotti per il make-up, lo fa alla ricerca di qualità e nel caso di pelli sensibili o con problemi quali macchie, acne, allergie.

Che differenza c’è tra i prodotti cosmetici di make-up venduti in farmacia e quelli venduti in profumeria?

Noi donne ce lo domandiamo spesso. Le differenze possono apparire minimali ma a ben vedere costituiscono la filosofia su cui si fonda il marchio. Distribuire il proprio prodotto in una farmacia obbliga a proporsi con un packaging adeguato, un prezzo medio-alto, un background di ricerca scientifica, la promessa dell’innovazione continua, la garanzia di sicurezza dei componenti e del processo di realizzazione del prodotto.

Da ricerche motivazionali all’acquisto risulta che il cliente ritiene che per il canale profumeria i soldi si spendono più in pubblicità e testimonial, mentre nei prodotti da farmacia essi vanno più in ricerca e qualità delle materie prime. Ovviamente non è detto che sia sempre così, ma il concetto che passa è proprio questo   e il posizionamento di una marca nel largo consumo, piuttosto che in una farmacia, permette al produttore di immaginare in maniera diversa la propria clientela di riferimento, che potrà essere più attenta ai principi attivi o alle mode, più alla sostanza o all’apparenza.

Per le donne con esigenze o problematiche specifiche a livello dermatologico, la scelta diventa quasi naturale e va direttamente al prodotto di farmacia.

 

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La Farmacia Di Mattei Di Matteo è composta da Farmacisti che con cadenza settimanale scrivono articoli riguardanti la salute, con lo scopo di informare e aggiornare gli utenti.