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Camminare e benefici: la 2°Camminata della Salute

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Camminare e i suoi benefici, ne potrai approfittare partecipando alla 2° Camminata della Salute Domenica 11 settembre alle 9.00 dal Giardino Pubblico di Sant’Egidio alla Vibrata.

Camminare ha dei benefici, anche se adatto a tutti e per tutte le età è sottovalutato!

Camminare è semplice, gratuito e ideale per:

  • rimanere attivi
  • perdere peso
  • mantenere una buona salute

 

Camminare ha dei benefici per:

  • salute e benessere
  • vita sociale
  • ambiente
  • risparmio

 

Ecco come camminare può cambiare la vita.

 

Quanto si deve camminare?

Bastano 30 minuti di l’attività fisica al giorno per 5 giorni alla settimana per una buona salute. Si deve camminare in modo regolare e per tutta la vita per avere i migliori benefici.

 

Camminare e i benefici per la salute fisica

Camminare per migliorare la salute è ormai una realtà perché:

  • abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo
  • aiuta a controllare il peso
  • migliora la forma fisica, la postura, il tono muscolare, la forza e l’agilità
  • migliora la qualità del sonno
  • riduce il rischio di cadute e altre lesioni
  • riduce il rischio di malattie, tra cui la malattia cardiocircolatorie, diabete e alcuni tipi di cancro

 

Camminare e i benefici per la mente

Camminare per migliorare la mente è una realtà perché:

  • migliora la concentrazione e la memoria dei bambini
  • è un ottimo anti-stress
  • previene la depressione e l’ansia

 

Camminare e i benefici per le relazioni sociali

Camminare per migliorare le relazioni sociali perché:

  • consente di fare amicizia
  • rafforza le relazioni con amici, familiari, vicini e colleghi
  • aiuta a rompere l’isolamento sociale

 

Camminare e i benefici per l’ambiente

Camminare per migliorare l’ambiente perché andare a piedi non inquina:

  • riduce le emissioni a effetto serra
  • contribuisce a prevenire il riscaldamento globale causata dall’uso delle automobili
  • si riduce l’emissione di Smog

 

Camminare e i benefici economici

Camminare per risparmiare e spendere meno soldi

  • chi va a piedi a lavoro è più produttivo e si ammala meno quindi risparmia sulle medicine
  • se si va a piedi invece di prendere la macchina si risparmia sulla benzina

 

Camminare e i suoi benefici sono evidenti soprattutto quando si cambia stile di vita.

Camminare come stile di vita e non solo come attività fisica:

  • Andare a piedi a lavoro e a fare la spesa
  • Fare le scale ed evitare di prendere l’ascensore
  • Portare a spasso il cane
  • camminare durante la pausa pranzo

 

Perché Partecipare ad una Camminata di gruppo?

Camminare in un gruppo è un ottimo modo per iniziare a camminare, fare nuove amicizie e rimanere forma.

 

La 2° Camminata della Salute è una buona opportunità per cominciare.

Ormai ci siamo, ti sei iscritto alla 2°Camminata della Salute Domenica 11 settembre alle 9.00 dal Giardino Pubblico di Sant’Egidio alla Vibrata?

Se non lo hai ancora fatto sei ancora in tempo a partecipare ed iscriverti, avrai la tua maglia e tanti opuscoli interessanti da leggere.

Vuoi avere informazioni prima di iscriverti? Sei indeciso se venire con amici o familiari?

Risponderemo a tutte le tue domande.

Iscriversi è facile, basta compilare il modulo in farmacia.

Ti sei già iscritto?

Allora non dimenticare il “passaparola” perché oltre a camminare potrai vivere un’esperienza di socializzazione, divertimento e condivisione.

Parlane ai tuoi amici aiutaci a promuovere il Percorso della salute.

Come ci si prepara alla  2° Camminata della Salute?

Basta poco per essere pronti a partecipare:

  • Un paio di scarpe super comode
  • Abbigliamento che consenta di muoversi liberamente
  • si consiglia di portare occhiali da sole, crema solare, cappello, e uno zainetto

 

Sono benvenuti anche i ritardatari, perché non si è in ritardo per camminare e i suoi benefici.

Mi raccomando “PASSAPAROLA”, CAMMINA, RIDI, CONDIVIDI…LA SALUTE E’  FELICITA’

2° Camminata della Salute Domenica 11 settembre alle 9.00 dal Giardino Pubblico di Sant’Egidio alla Vibrata

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