Menu

5° Camminata della Salute 2019. Grazie a tutti voi

Cammina, ridi e condividi

Grazie per aver partecipato alla 5° Camminata della Salute.

Questo evento è un appuntamento fisso nell’ambito di Sant’Egidio Eventi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale in concomitanza della Passeggiata ecologica alla riscoperta dei colli.

Grazie di cuore…a tutti voi, perché siete la forza di questa manifestazione!

Vi ringraziamo per aver condiviso con noi una mattinata in allegria e delle ore di spensieratezza all’aria aperta, tutti insieme. 

Ci teniamo a ringraziare tutti. I partecipanti che hanno aderito alla Camminata della Salute, la Croce Bianca ed i volontari,  tutti quelli che hanno lavorato per l’evento, l’Amministrazione Comunale per aver permesso la realizzazione dell’evento e per il suo supporto.

Un enorme grazie per i complimenti e i suggerimenti, perché  sono sempre utili  e servono per fare meglio nel futuro.

La Camminata della salute promuove la salute, uno stile di vita sano, per la prevenzione dalle malattie, per migliorare l’ umore e consentire una aggregazione sociale che ispira ad una vita sana.

Cosa si può fare per cambiare stile di vita? Lo stile di vita influisce sullo stato di salute in generale, quindi se si devono apportare dei cambiamenti ecco cosa fare subito:

  • Andare a piedi al lavoro
  • Andare a piedi a fare la spesa
  • Accompagnare i bambini a scuola a piedi
  • portare il cane fuori
  • fare le scale e non prendere l’ascensore

Quanto bisogna camminare per una buona salute?

Per la salute in generale, per gli adulti bastano 30 minuti al giorno per almeno 5 giorni della settimana, anche frazionati nell’arco della giornata.

I benefici della camminata per la salute si ottengono dall’esercizio regolare tutto l’anno e per tutta la vita, seguendo una corretta alimentazione.

Non dimentichiamo i vantaggi della camminata per i bambini. 

I bambini sono il futuro e quest’anno erano tantissimi! L’obesità infantile è un problema in aumento, i bambini hanno bisogno di almeno 1 ora di attività fisica al giorno, e camminare è un ottimo modo per fare esercizio.

Camminare aiuta i bambini anche a: 

  • migliorare la concentrazione a scuola
  • socializzare
  • rafforzare l’autonomia

In conclusione: Cammina, ridi, condividi…la salute e’ felicita’ e Ci vediamo alla Camminata della Salute 2020!

 

 

Condividi questo articolo!
La Farmacia Di Mattei Di Matteo è composta da Farmacisti che con cadenza settimanale scrivono articoli riguardanti la salute, con lo scopo di informare e aggiornare gli utenti.